ACCADEMIA DEL RIDOTTO – MASTER 2023
CONCERTO DEI DIPLOMATI

EDOARDO ISOLANI ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida di Laura Palmieri e si è diplomato presso il Conservatorio di Verona con il massimo dei voti e la lode nella classe di Sabrina Reale.
È risultato vincitore in diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali e ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dai maestri Boris Berman e Dina Yoffe.
Attualmente si sta perfezionando con Alberto Nosé e con Andrzej Jasinski presso l’Accademia del Ridotto di Stradella.

MARCO CURZI ha studiato con Tatjana Vratonjic al Conservatorio “Gaetano Braga” di Teramo, dove ha conseguito la laurea magistrale nel 2021 con 110, lode e menzione d’onore.
Vincitore di premi in concorsi nazionali ed internazionali di musica, ha tenuto concerti da solista e con orchestra in tutta Italia, preso parte a masterclass con rinomati insegnanti di pianoforte come Valentina Berman, Aquiles Delle Vigne, Pasquale Iannone e Michele Marvulli, e sta per conseguire il Master all’Accademia del Ridotto sotto la guida di Roberto Cappello.

MATTEO DALL’OVO nasce a Fidenza nel 1995 e intraprende lo studio del pianoforte a 6 anni. Parallelamente agli studi scolastici, entra nel Conservatorio di Parma sotto la guida di Maria Teresa Mocci per poi diplomarsi con il massimo dei voti e la lode e continuare al Conservatorio di Lugano nella classe di Mauro Harsch. Attualmente si sta perfezionando con Pasquale Iannone presso l’Accademia del Ridotto di Stradella.
Vincitore di premi in concorsi e di diverse borse di studio, ha tenuto concerti da solista e con orchestre come la Filarmonica Toscanini a Bologna, Napoli, al Teatro Comunale di Ferrara, all’Auditorium Paganini di Parma, al Barletta Piano Festival etc.

PROGRAMMA

L. VAN BEETHOVEN – Sonata n. 21 op. 53 “Waldstein”
(Allegro con brio – Adagio molto – Rondò)

F. LISZT – Da “Années de pèlerinage – Suisse”, S. 160:
Vallèe d’Obermann

S. RACHMANINOV – Variazioni su un tema di Chopin op. 22

INGRESSO LIBERO