Opera Studio

Rigoletto
Madama Butterfly

Opera Studio è un percorso formativo finalizzato all’approfondimento e al debutto di un ruolo d’opera nello storico Teatro di Stradella.
Esso prevede lezioni individuali di spartito e canto, audizioni ed incontri con agenti ed operatori teatrali, un laboratorio di regia, scenografia e costume, l’allestimento scenico dell’opera e il debutto del ruolo.
La partecipazione all’Opera Studio è gratuita per gli allievi interni dell’Accademia ed è supportata da borse di studio per quelli esterni.

Titoli – Stagione operistica 2018/19: Rigoletto – Madama Butterfly
Date indicative recite: 23 Marzo – 27 Aprile 2019
Inizio corso: Gennaio/Febbraio 2019

Scarica il Regolamento

Audizioni
Programma e date

Ad ogni candidato verranno richieste parti dell’opera per cui è richiesta l’iscrizione, a discrezione della commissione + un’aria a propria scelta, anche da un’altra opera.

Le audizioni si terranno nella sede dell’Accademia del Ridotto (c/o Teatro Sociale di Stradella – Vicolo Faravelli, 2 – 27049 Stradella PV) Lunedì 23 Luglio e Giovedì 26 Luglio, secondo un calendario stilato dall’organizzazione e comunicato direttamente per e-mail ai candidati.

I candidati potranno avvalersi del pianista dell’Accademia oppure presentarsi con un proprio pianista accompagnatore.

N.B. L’Accademia del Ridotto si riserva il diritto di organizzare una seconda sessione di audizioni nell’autunno 2018

Audizioni
Iscrizione

Le audizioni sono gratuite ed aperte ai cantanti senza limiti di età, sesso e nazionalità, i quali potranno presentarsi per più ruoli e/o titoli.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro Sabato 14 Luglio cliccando sul link sottostante.

Clicca per iscriverti