Opera Studio
Rigoletto
Madama Butterfly
Opera Studio è un percorso formativo finalizzato all’approfondimento e al debutto di un ruolo d’opera nello storico Teatro di Stradella.
Esso prevede lezioni individuali di spartito e canto, audizioni ed incontri con operatori teatrali, un laboratorio di regia, scenografia e costume, l’allestimento scenico dell’opera e il debutto del ruolo.
La partecipazione all’Opera Studio è gratuita per gli allievi interni dell’Accademia ed è supportata da borse di studio per quelli esterni.
Titoli – Stagione operistica 2018/19: Rigoletto – Madama Butterfly
Date recite: 23 Marzo – 04 Maggio 2019
Inizio corso: Febbraio/Marzo 2019
Scarica il Regolamento
Audizioni
Programma e date
Ad ogni candidato verranno richieste parti dell’opera per cui è richiesta l’iscrizione, a discrezione della commissione + un’aria a propria scelta, anche da un’altra opera.
Le audizioni, riguardanti i ruoli ancora scoperti *, si terranno nella sede dell’Accademia del Ridotto (c/o Teatro Sociale di Stradella – Vicolo Faravelli, 2 – 27049 Stradella PV) Sabato 9 Febbraio 2019, secondo un calendario stilato dall’organizzazione e comunicato direttamente per e-mail ai candidati.
I candidati potranno avvalersi del pianista dell’Accademia oppure presentarsi con un proprio pianista accompagnatore.
* Rigoletto, Sparafucile – Goro
Audizioni
Iscrizione
Le audizioni sono gratuite ed aperte ai cantanti senza limiti di età, sesso e nazionalità, i quali potranno presentarsi per più ruoli e/o titoli.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro Sabato 2 Febbraio cliccando sul link sottostante.