Teatro Sociale di Stradella (PV)
Venerdì 30 marzo 2018, ore 21.00

Jérôme Richard
(fisarmonica)

con la partecipazione di
Gianluca Pica
Sara Calvanelli

Gran gala della fisarmonica al Teatro Sociale di Stradella con la finale del Premio “Felice Fugazza” per concertisti di fisarmonica jazz e varieté ed il concerto di Sara Calvanelli e Gianluca Pica. Ospite d’onore, il grande fisarmonicista francese Jérôme Richard, che presiederà anche la giuria del Premio “Fugazza”.

Jérôme Richard ha studiato fisarmonica al Conservatorio di Parigi, laureandosi per ben sei volte campione del mondo e vincendo i concorsi più importanti, da Klingenthal a Castelfidardo. Vincitore di numerosi premi, dal Gus Viseur all’Art Van Damme e al Francis Baxter, ha tenuto concerti in tutto il mondo, da solista e con varie formazioni, facendosi apprezzare anche come compositore e direttore d’orchestra.
Ha suonato in tutta la Francia (anche in Piazza della Bastiglia a Parigi il 14 luglio e a DisneyLand, negli Stati Uniti, Colombia, Cina, Giappone, Libano, Russia, Norvegia, Finlandia, Portogallo, Italia etc. ed inciso per Sony BMG . Numerose sono le apparizioni radiofoniche e televisive (TF1, France Télévision…).
Molto attivo come didatta, Jérôme Richard tiene masterclass in tutto il mondo (in questi giorni all’Accademia del Ridotto) ed è stato visiting professor all’Università di Shanghai.

SERATA EURO SEGNAL
in collaborazione con Fisarmoniche
Ballone Burini – Beltrami – Stocco
INGRESSO AD OFFERTA

Foto HQ

Jérôme Richard
Gianluca Pica
Sara Calvanelli